- Enseignant: SONIA ABRIANI
- Enseignant: ISABELLA CAMPANINI
- Enseignant: GIOVANNI COLLI
- Enseignant: LARA FONTANA
- Enseignant: FRANCESCO LOMBARDI
- Enseignant: FRANCESCA MAGNANINI
- Enseignant: VITTORIA MAMOLI
- Enseignant: ALESSANDRO MORANDI
- Enseignant: MONICA MORELLI
- Enseignant: LAURA BECCANI
- Enseignant: ADRIANO FERRARI
- Enseignant: RITA NEVIANI
- Enseignant: DANIELA PANDARESE
- Enseignant: SILVIA PERAZZA
- Enseignant: SILVIA SASSI
- Enseignant: VALENTINA UCCHINO
Obiettivi
1.conoscere i presupposti e i principi alla base del self-management nelle patologie croniche
2. conoscere le teorie e i principali modelli di applicazione del self-management nelle patologie croniche
3. conoscere i contenuti trasversali e gli indicatori di risultato dei programmi di self-management
4. applicare la metodologia del problem solving e del problem based learning alla risoluzione di casi clinici
5. effettuare una ricerca in letteratura e identificare obiettivi contenuti, ed indicatori di esito dei programmi di self-management in tre patologie croniche di interesse riabilitativo: esiti di stroke, esiti di mastectomia, BPCO
- Enseignant: Stefania COSTI