- Trainer/in: ALICE GIULIANI
- Trainer/in: PIER ALBERTO PORCEDDU CILIONE
- Trainer/in: ALICE GIULIANI
- Trainer/in: PIER ALBERTO PORCEDDU CILIONE
Il corso intende fornire le competenze e le conoscenze necessarie all’utilizzo dei fondamenti teorici e metodologici dell’indagine empirica e sperimentale, con particolare riferimento alla definizione di un problema di ricerca, alla formulazione di un’ipotesi, all’individuazione dei principali strumenti di raccolta dati, alla revisione critica delle ipotesi, nonché alla selezione di percorsi coerenti per la soluzione di problemi di ricerca. Fornisce, inoltre, agli studenti gli strumenti necessari per formulare progetti di ricerca in ambito educativo rispondenti ai bisogni educativi di un contesto dato e per formulare giudizi su situazioni educative in ambito di ricerca sperimentale. Per una più completa comprensione degli obiettivi formativi, si rimanda alla lettura dei risultati di apprendimento attesi a seguito dello svolgimento del presente percorso formativo.
- Trainer/in: MARIA ROSARIA RE
- Trainer/in: SENDY CAFFARRA
- Trainer/in: Angela CIARAMIDARO