- 教師: CONTINI Annamaria
- 教師: MANERA LORENZO
Codice pagina TEAMS del corso: oyipsjn
Sulla pagina Teams del corso verranno caricate slides, registrazione delle lezioni più rilevanti, materiali.
Testi di riferimento:
- A. Balzola (2015). Ruolo e caratteristiche della pratica artistica con i media digitali nell’innovazione del sistema educativo. In Mediascapes journal, pp. 90-98. Testo disponibile sulla pagina teams del corso.
- J. Dewey (2020). Arte come esperienza. Sesto San Giovanni, Aesthetica Edizioni (solo i capitoli 3, 9, 12). (testo disponibile su google books al link https://books.google.it/books?id=mt7rDwAAQBAJ&printsec=frontcover&source=gbs_ge_summary_r&cad=0#v=onepage&q&f=false)
- A. Maiello (2018). L’ambiente ludico. Media digitali e tecnologie interattive. In Ambienti Mediali, Meltemi Editore, pp. 209-219. Testo disponibile sulla pagina teams del corso.
- L. Manera (in print). Elementi per un'estetica del digitale. Media interattivi e nuove forme di educazione estetica. Mimesis
- P. Montani (2014). Tecnologie della sensibilità. Estetica e immaginazione interattiva.
Solo pp. 39-50. Testo disponibile sulla pagina teams del corso.
- A. Somaini (2017). L’oggetto attualmente più importante dell’estetica. Benjamin, il cinema e il Medium della percezione. Fata Morgana, pp. 117-146. Testo disponibile sulla pagina teams del corso.
Tutti gli studenti integreranno lo studio dei testi sopra elencati con i materiali messi a disposizione sulla pagina Dolly di Teoria e didattica dell’immagine e/o con gli appunti presi a lezione; materiali e appunti costituiscono parte integrante del programma d’esame.
- 教師: CONTINI Annamaria
- 教師: MANERA LORENZO
- 教師: BENASSI ERIKA
- 教師: GUIDOTTI LAURA
- 教師: BENASSI ERIKA
- 教師: GUIDOTTI LAURA