- Trainer/in: Olindo CORRADINI
- Trainer/in: FILIPPO RICCHETTI
Corso di Laboratorio di Fisica 2
Conoscenza e capacità di comprensione
Il corso si propone di introdurre lo studente ai principi fisici di funzionamento e di utilizzo dei circuiti elettrici, dei principali strumenti per misure di tipo elettrico e di alcuni dispositivi elettronici fondamentali.
Capacità di applicare conoscenza e comprensione
Lo studente dovrebbe acquisire i metodi per progettare, approntare e portare a termine esperimenti basati su misure di tipo elettrico, allo scopo di studiare e caratterizzare il comportamento elettrico di alcuni dispositivi e materiali.
Autonomia di giudizio
Al termine del corso lo studente potrà sviluppare la capacità di analizzare i risultati di un esperimento sulla base di un modello teorico in modo critico e di proporre eventuali modifiche all’esperimento o al modello per migliorare l’interpretazione dei risultati.
Abilità comunicative
Il corso si propone di fornire agli studenti la terminologia e le modalità più appropriate per descrivere e discutere, sia per iscritto sia oralmente, i risultati di un esperimento in modo chiaro, rigoroso e conciso.
Capacità di apprendimento
Il corso fornisce le basi per lo sviluppo della formazione professionale dello studente. Permette allo studente di confrontarsi con problematiche aperte, imparando a ricercare autonomamente le soluzioni più appropriate.
- Trainer/in: Valentina DE RENZI