- Docente: FRANCO TORELLI
Che cosa si intende con "marketing"? Quale evoluzione ha vissuto questa disciplina e in che modo questa evoluzione è legata ai cambiamenti sociali, antropologici e del mondo nel quale viviamo? Come possono reagire i punti vendita per migliorare l'esperienza complessiva di acquisto (ben oltre il prodotto)? Quanto è importante oggi parlare di sostenibilità per i punti vendita e quali barriere occorre superare (prima di tutto economiche?).
Il corso ha l'obiettivo di rispondere a tutte queste domande, attraverso esempi attuali, approfondimenti e casi di studio. Ogni settimana prevede una parte "pratica e applicativa" dei concetti proposti in modo da favorirne l'apprendimento ed evidenziarne aree di approfondimento.
Le letture che accompagneranno tutte le ore del corso (oltre il libro di testo!) serviranno a riflettere su come la realtà in cui viviamo sia in continua trasformazione e cosa questo comporti nel nostro quotidiano rapporto con i luoghi dell'acquisto e le nuove tecnologie digitali e di intelligenza artificiale
- Docente: ELISA FABBI